L’immagine come diretta espressione del messaggio.


L’approccio integrato di storytelling, architettura, direzione creativa e produzione di contenuto permette di raccontare l’identità dei nostri partner attraverso codici di stile e di significato che diano valore alla loro essenza.

Progettiamo la sintesi e diamo forma alla potenzialità.

 

Con sede a Milano, Nube lavora per una gamma eterogenea di clienti, aziende, privati e istituzioni attraverso vari media.

Archviz

La visualizzazione di ambientazioni virtuali attraverso programmi di rendering e 3D modelling rende comprensibili sia i progetti architettonici sia quelli urbanistici. Le tecniche di rappresentazione digitale permettono l'espressione di layout interni, prodotti e messaggi secondo asset visivi di impatto estetico ed emotivo sempre conformi al loro intento progettuale e comunicativo.

Direzione artistica e consulenza

 

Il disegno del messaggio risolto nell’individuazione del migliore percorso percettivo in immagini e installazioni. Servizi, prodotti, esperienze e concetti raccontati nella loro autenticità. Il processo condiviso mira alla migliore qualità formale alla massima sintesi dei parametri visivi e dei modelli di identificazione tra forma e contenuto. 

Architettura

 

Il processo creativo che opera la sintesi dell'identità e dei bisogni, trovando massima espressione nel progetto inteso come rappresentazione fedele del rapporto tra lo spazio e le esigenze di chi lo abita.

Strategie di comunicazione

 

Guidata da una visione complessiva del progetto di comunicazione e dalla conoscenza delle esigenze specifiche di ogni media, le strategie a lungo termine vengono disegnate per valorizzare una identità o una storia. La definizione dei tratti fondamentali e distintivi di un brand come primo gesto attraverso un percorso di coerenza tra contenuto ed estetica nel tempo.

Camera

 

La visione complessiva del progetto viene sviluppata in tutte le fasi di design e produzione audio-video per ottenere contenuti channel-specific disegnati secondo le strategie di comunicazione generale e condivisa. 

Virtual Design

Il design di scenari virtuali consente l'espressione di storytelling originali applicati attraverso funzionalità immersive o interattive. Software specifici come Unreal, Cinema 4D, Rhino e Houdini sono gli strumenti validi alla realizzazione di ambientazioni capaci di rispondere ad ogni esigenza progettuale.

La ricerca, il progetto, la capacità di sviluppare storie nello spazio. L'ascolto della natura dei luoghi e dell'abitare costituisce l'elemento di partenza per l'interpretazione di ogni processo. L'architettura dell'uomo e dello spazio diventa strumento per leggere ogni ambito attraverso interventi armonici tra estetica e funzionalità.

Il nostro servizio volge dal disegno del progetto alla sua realizzazione. L'approccio tecnico multidisciplinare e la collaborazione con ambiti creativi differenti permette la definizione di team di lavoro specifici, oltre che rispondere a location scouting, cronoprogramma, progettazione logistica e procedure operative.